Interni, Fondazione Carive
Con il progetto di ristrutturazione degli interni, la sede della Fondazione Carive a Venezia, nel cuore del quartiere universitario di Dorsoduro, ha subito una profonda trasformazione. Da luogo chiuso dedicato alla gestione si è trasformata in un grande spazio ricettivo e aperto al pubblico, in cui l’attività di divulgazione del patrimonio artistico acquisito dalla Cassa di Risparmio di Venezia e la promozione di eventi culturali si esprimono con incontri, mostre e dibattiti. L’intervento ha interessato il giardino, il piano terra, il primo e secondo piano (di tipo operativo), il terzo piano (direzionale). I grandi spazi flessibili con pavimenti in legno, le ampie vetrate sui canali e lungo i corridoi, gli arredi flessibili permettono al personale della Fondazione Carive di lavorare per la città a contatto con la...
Leggi di piùCon il progetto di ristrutturazione degli interni, la sede della Fondazione Carive a Venezia, nel cuore del quartiere universitario di Dorsoduro, ha subito una profonda trasformazione. Da luogo chiuso dedicato alla gestione si è trasformata in un grande spazio ricettivo e aperto al pubblico, in cui l’attività di divulgazione del patrimonio artistico acquisito dalla Cassa di Risparmio di Venezia e la promozione di eventi culturali si esprimono con incontri, mostre e dibattiti.
L’intervento ha interessato il giardino, il piano terra, il primo e secondo piano (di tipo operativo), il terzo piano (direzionale). I grandi spazi flessibili con pavimenti in legno, le ampie vetrate sui canali e lungo i corridoi, gli arredi flessibili permettono al personale della Fondazione Carive di lavorare per la città a contatto con la città.
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica