Interni del grattacielo Intesa Sanpaolo

Orientato al benessere dei dipendenti, il progetto degli interni del grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino definisce un ambiente lavorativo di qualità in termini di spazio, luce e comfort. L’impiego diffuso della tecnologia, che tuttavia non è mai invasivo, assicura elevate prestazioni e la flessibilità̀ di impiego delle postazioni. Il layout è organizzato in modo ordinato sulla pianta regolare dell’edificio. Il nucleo centrale, destinato ai servizi, ai collegamenti e alle sale riunioni, è perimetrato da pareti armadio a tutta altezza, attrezzate per l’archiviazione. L’open space delle zone operative si affaccia sulla città con le postazioni allineate alle vetrate della facciata. Le postazioni sono state realizzate da UniFor su disegno: un’unica tipologia di tavolo si ripete a ogni piano, anche per le sale riunioni. Con un design essenziale e finiture naturali, questi grandi tavoli sono sorretti da un’unica colonna centrale cablata, saldamente ancorata sotto al...

Leggi di più

Orientato al benessere dei dipendenti, il progetto degli interni del grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino definisce un ambiente lavorativo di qualità in termini di spazio, luce e comfort. L’impiego diffuso della tecnologia, che tuttavia non è mai invasivo, assicura elevate prestazioni e la flessibilità̀ di impiego delle postazioni.
Il layout è organizzato in modo ordinato sulla pianta regolare dell’edificio. Il nucleo centrale, destinato ai servizi, ai collegamenti e alle sale riunioni, è perimetrato da pareti armadio a tutta altezza, attrezzate per l’archiviazione. L’open space delle zone operative si affaccia sulla città con le postazioni allineate alle vetrate della facciata. Le postazioni sono state realizzate da UniFor su disegno: un’unica tipologia di tavolo si ripete a ogni piano, anche per le sale riunioni. Con un design essenziale e finiture naturali, questi grandi tavoli sono sorretti da un’unica colonna centrale cablata, saldamente ancorata sotto al pavimento sopraelevato, mentre i piani sembrano volare leggeri, come sospesi nel vuoto. La divisione fra i tavoli è definita da contenitori compatti, di media altezza e a doppio affaccio, che sono a servizio delle postazioni.

Leggi di meno

Area

Interni

Timeline

2008 - 2013

Location

Torino, Italia

Cliente

Intesa Sanpaolo

  • Architettura e design di cultura umanistica
  • Architettura e design di cultura umanistica
  • Architettura e design di cultura umanistica
  • Architettura e design di cultura umanistica
  • Architettura e design di cultura umanistica

Progetti recenti

Nei nostri progetti confluiscono competenze di architettura, design, grafica e arte
per creare ambienti fluidi e accoglienti