Tappeto Sentieri
Sentieri è un tappeto ispirato alla tecnica esecutiva delle mura ciclopiche di Cuzco, in Perù, e alle pavimentazioni della Roma antica. Grazie alla possibilità di scegliere tra varianti di forma e di colore si ottiene un’infinita variabilità di accostamenti: sei diverse forme di poligoni irregolari sono le basi da comporre e unire tramite appositi bolli di velcro. L'ispirazione deriva dalla pavimentazione delle vie lastricate romane, formate da pietre differenti per forma e dimensione, ma disposte in perfetto equilibrio tra loro; tanto che ancora oggi ne ammiriamo la robustezza, l'utilità e la bellezza. La strada è anche un'antica metafora della nostra personalità che si forma e trasforma. L'ampia gamma cromatica delle forme combinabili favorisce l’identità del prodotto: monocromatico, tono su tono o patchwork. Le basi sono realizzate con la tecnica della taftatura, che prevede un gesto manuale che ricorda l'atto di dipingere sulla tela. Tappeti piccoli o...
Leggi di piùSentieri è un tappeto ispirato alla tecnica esecutiva delle mura ciclopiche di Cuzco, in Perù, e alle pavimentazioni della Roma antica. Grazie alla possibilità di scegliere tra varianti di forma e di colore si ottiene un’infinita variabilità di accostamenti: sei diverse forme di poligoni irregolari sono le basi da comporre e unire tramite appositi bolli di velcro. L’ispirazione deriva dalla pavimentazione delle vie lastricate romane, formate da pietre differenti per forma e dimensione, ma disposte in perfetto equilibrio tra loro; tanto che ancora oggi ne ammiriamo la robustezza, l’utilità e la bellezza. La strada è anche un’antica metafora della nostra personalità che si forma e trasforma.
L’ampia gamma cromatica delle forme combinabili favorisce l’identità del prodotto: monocromatico, tono su tono o patchwork. Le basi sono realizzate con la tecnica della taftatura, che prevede un gesto manuale che ricorda l’atto di dipingere sulla tela. Tappeti piccoli o grandi dal disegno irregolare perché chiunque possa avere un oggetto che appaghi il senso della composizione e, a seconda dei gusti, degli ambienti, delle esigenze, crearsi il proprio sentiero.
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica