Metodo

Lavoriamo per trasformare le parole in immagini, l’astrazione in progetti concreti.

Team su misura
Per ogni nuovo progetto creiamo un gruppo di lavoro su misura, in cui le competenze del singolo risultano potenziate in un sistema collettivo che combina professionalità e talenti diversi. Tutti i team sono coordinati da un responsabile di progetto e supportati da una costante attività di ricerca e dal lavoro di comunicazione. Project manager e consulenti locali supervisionano la realizzazione dei nostri progetti in loco, le commesse più complesse e i progetti internazionali a lungo termine.

Workshop
Organizziamo i workshop per dare valore al processo di progettazione attraverso la co-creazione di idee e concetti con la partecipazione attiva dei clienti e dei consulenti per trovare soluzioni condivise e in continuo aggiornamento.

Sperimentazione
La relazione tra manualità e tecnologie digitali è alla base del nostro processo di sperimentazione, per cui le idee e i pensieri prendono forma in modelli, prototipi e immagini. Lo studio ha un laboratorio di modellazione con stampanti laser, strumenti di prototipazione rapida, ma anche sega circolare, scalpelli, tornio e frese per il lavoro manuale, che costituisce una parte integrante e complementare di tutti i progetti.

Realizzazione
Il pensiero si concretizza nelle fasi di progettazione. Sviluppiamo modelli parametrici e immagini digitali per studiare le forme e visualizzare l’edificio in dialogo con il contesto. Una volta trovata l’idea giusta, la raffiniamo nelle fasi successive di progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, seguendo il cantiere sempre in dialogo con il cliente, l’impresa, i consulenti e i fornitori.

Progetti

Nei nostri progetti confluiscono competenze di architettura, design, grafica e arte
per creare ambienti fluidi e accoglienti