Architect’s Tools

Architect’s Tools è una collezione di accessori e abbigliamento dedicata a chi abita e indossa questo nostro tempo. I Tools, interamente disegnati dai membri più giovani di AMDL CIRCLE, escono dalla comfort zone della progettazione architettonica e di design. Sono oggetti immaginati per un uso pratico e disinvolto, nati dalle esigenze lavorative dei progettisti stessi. Lo stile proposto è trans-generazionale, a-gender, pragmatico, e ispirato alla cultura del laboratorio, dove il lavoro manuale dà forma al pensiero. Disegnati con un’etica progettuale che esclude il superfluo, i Tools sono adatti agli ambienti fluidi di oggi, dove gli spazi di lavoro sono diffusi e ogni luogo può diventare ufficio e laboratorio. Una collezione dinamica per muoversi liberamente, dedicata a chi viaggia, a chi scopre, a chi si connette. Prende così vita un nuovo tipo di funzionalità. Gli Architect’s Tools sono oggetti ma anche concetti: una luce che ci segue; uno sgabello che è anche...

Leggi di più

Architect’s Tools è una collezione di accessori e abbigliamento dedicata a chi abita e indossa questo nostro tempo. I Tools, interamente disegnati dai membri più giovani di AMDL CIRCLE, escono dalla comfort zone della progettazione architettonica e di design. Sono oggetti immaginati per un uso pratico e disinvolto, nati dalle esigenze lavorative dei progettisti stessi. Lo stile proposto è trans-generazionale, a-gender, pragmatico, e ispirato alla cultura del laboratorio, dove il lavoro manuale dà forma al pensiero. Disegnati con un’etica progettuale che esclude il superfluo, i Tools sono adatti agli ambienti fluidi di oggi, dove gli spazi di lavoro sono diffusi e ogni luogo può diventare ufficio e laboratorio. Una collezione dinamica per muoversi liberamente, dedicata a chi viaggia, a chi scopre, a chi si connette. Prende così vita un nuovo tipo di funzionalità.
Gli Architect’s Tools sono oggetti ma anche concetti: una luce che ci segue; uno sgabello che è anche tavolino, appendino e, perché no, totem; una borsa per contenere matita, squadra e compasso insieme al laptop e ad altri strumenti digitali; una giacca con tasche, mini e maxi, pratica ed essenziale, per chi lavora con la mente e con le mani. Infine, per comunicare il pensiero di AMDL CIRCLE, sulle giacche e sulle magliette sono state stampate le immagini delle Earth Stations, che veicolano la visione ottimista del futuro e la continua ricerca dello studio volta al miglioramento della qualità di vita, tanto fisica quanto intellettuale. La collezione si declina in due linee: l’edizione blu e l’edizione gialla.

Leggi di meno

Area

Design

Timeline

2020-2021

Cliente

AMDL CIRCLE

Stato

Realizzato

  • Conosci il metodo
  • Conosci il metodo
  • Conosci il metodo
  • Conosci il metodo
  • Conosci il metodo

Progetti recenti

Nei nostri progetti confluiscono competenze di architettura, design, grafica e arte
per creare ambienti fluidi e accoglienti