Bollitore elettrico Plissé
Echi provenienti dal mondo dell’architettura, del design e della moda si innestano nei dettagli che danno forma al bollitore elettrico Plissé, plasmato da una pieghettatura che ricorda un abito di alta sartoria. Plissé combina tra loro dei solidi geometrici: un cono per il corpo, un cilindro per il manico, un prisma triangolare per il beccuccio. L’insieme è vivacizzato dalla fitta plissettatura avvolta come un tessuto attorno al corpo, al manico e al pomolo del bollitore: una micro-architettura domestica che rappresenta un punto d’incontro tra aspetti funzionali ed estetica. Prodotto in resina termoplastica in quattro varianti di colore (rosso, grigio, bianco e nero opaco), il bollitore è stato progettato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo e ne sottolineano la versatilità: un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione elettrica con un quantitativo insufficiente o in assenza di acqua; inoltre il fondo del bollitore, isolato termicamente,...
Leggi di piùEchi provenienti dal mondo dell’architettura, del design e della moda si innestano nei dettagli che danno forma al bollitore elettrico Plissé, plasmato da una pieghettatura che ricorda un abito di alta sartoria.
Plissé combina tra loro dei solidi geometrici: un cono per il corpo, un cilindro per il manico, un prisma triangolare per il beccuccio. L’insieme è vivacizzato dalla fitta plissettatura avvolta come un tessuto attorno al corpo, al manico e al pomolo del bollitore: una micro-architettura domestica che rappresenta un punto d’incontro tra aspetti funzionali ed estetica.
Prodotto in resina termoplastica in quattro varianti di colore (rosso, grigio, bianco e nero opaco), il bollitore è stato progettato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo e ne sottolineano la versatilità: un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione elettrica con un quantitativo insufficiente o in assenza di acqua; inoltre il fondo del bollitore, isolato termicamente, permette dopo l’ebollizione di appoggiare Plissé senza alcun rischio, su qualsiasi piano. La praticità d’uso invece si estrinseca nella facilità di apertura e chiusura della bocca principale, nella presenza di un indicatore interno del livello massimo di acqua e di un filtro anticalcare, nello spegnimento automatico, e nello sganciamento rapido dalla base di alimentazione a scomparsa.
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica
- Architettura e design di cultura umanistica