Come lavoriamo
Pensiamo all’architettura e al design con un approccio umanistico , abbracciamo la pluralità delle competenze, progettiamo con una visione olistica in cui l’unione dei singoli elementi genera l’armonia del contesto.
Multidisciplinare
Il confronto con le altre discipline fa evolvere il pensiero e ci permette di comprendere come migliorare la qualità della vita sul pianeta. (D. Angeli, vicedirettore)
Olistico
Essere olistici significa essere in grado di declinare la complessità del progetto in un unico processo creativo e fluido, che mette insieme la semplicità, il calore, l’emozione e l’esperienza umana. (P. De Lucchi, coordinatore CIRCLE)
Umanistico
Come esseri umani, come architetti, dobbiamo mettere in scena il nostro atteggiamento culturale e progettare l’armonia tra gli esseri umani, gli ambienti, i paesaggi, gli oggetti, le culture, le mentalità e le conoscenze. (A. Micheli, Direttore)
Multidisciplinare
Il confronto con le altre discipline è ciò che ci permette di evolvere il pensiero e comprendere come migliorare la qualità della vita sul pianeta. (D. Angeli, Vice Direttore)
Olistico
Essere olistici significa essere in grado di coniugare la complessità del progetto in un unico processo creativo e fluido, non dipartimentale, che mette insieme la semplicità, il calore, l’emozione, l’esperienza umana. (P. De Lucchi, Circle Coordinator)
Umanistico
Come esseri umani, come architetti, dobbiamo mettere in scena il nostro atteggiamento spirituale e culturale e progettare l’armonia tra gli esseri umani, gli ambienti, i paesaggi, gli oggetti, le culture, le mentalità e le conoscenze. (A. Micheli, Direttore)
Ricerche
Ricercare, sperimentare e approfondire sono attività fondamentali, generano sempre nuove idee e ci fanno amare il nostro lavoro
Metodo
Il nostro metodo evolve insieme ai progetti: le relazioni umane sono sempre al centro della nostra filosofia
Team su misura
Quanto più flessibili e coesi nell’organizzazione del lavoro di squadra.
Sperimentazione
Quanto più curiosi nella ricerca di soluzioni per progettare il futuro.
Workshop
Quanto più aperti nel dialogo con clienti e consulenti.
Team su misura
Quanto più flessibili e coesi nell’organizzazione del lavoro di squadra.
Esplorazioni
Quanto più curiosi nella ricerca di soluzioni per progettare il futuro
Realizzazione
Quanto più rigorosi nella concretizzazione delle idee
Sostenibilità
La sostenibilità è l'atteggiamento mentale che guida tutti i nostri progetti
Sociale
L’architettura deve riconoscere nella società un’organizzazione fatta di tanti individui, unici e diversi, ma tutti connessi.
Economica
L’architettura deve promuovere le peculiarità di ciascuna cultura, progettare destinazioni e contribuire ad alimentare la crescita economica di un territorio.
Ambientale
La preoccupazione per l’ambiente è una questione di sopravvivenza: dobbiamo essere responsabili verso il pianeta e rendere più accettabile e contemplabile il costruito dell’uomo.
Sociale
L’architettura deve riconoscere nella società un’organizzazione fatta di tanti individui, unici e diversi, ma tutti connessi: non c’è possibilità che uno di noi sopravviva solo, in un pianeta desolato.
Economica
Da architetti, suggeriamo di costruire edifici che promuovano e diffondano le peculiarità di ciascuna cultura. Edifici che diventano destinazioni e contribuiscono ad alimentare la crescita economica di un territorio.
Ambientale
La preoccupazione per l’ambiente è una questione di sopravvivenza: dobbiamo essere responsabili verso il pianeta e rendere più accettabile e contemplabile il costruito dell’uomo e la sua presenza nel mondo.