Humanistic Architecture
and Design

We are a multidisciplinary creative studio, we develop projects to foster relations between people.

Giovani architetti e designer del team di AMDL Circle durante le fasi di studio di un progetto di architettura.
Dietro le quinte dello studio di architettura AMDL Circle a Milano.
Un modellino di un progetto di architettura all'interno della sede di AMDL Circle a Milano.
AMDL Circle homepage

A dynamic and informal studio that encourages the discussion and exchange of ideas and skills

Our services

We create spaces, objects and images charged with emotion, with the aim of cultivating well-being and promoting sustainability.

Recent Projects

Our projects bring together expertise in architecture, design, graphics and art
to create fluid and welcoming environments.

News

Opening

Portrait Milano

Milano, 14.11.22. Dopo oltre vent’anni, uno dei luoghi segreti più affascinanti del Quadrilatero è stato riaperto ai milanesi e ai visitatori della città. Grazie a un attento progetto di rinnovamento conservativo promosso da Lungarno Collection, l’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11 diventa Portrait Milano: una nuova destinazione che coniuga l’ospitalità su misura del brand Portrait con esperienze gourmand, shopping, benessere.

Award

Novartis Pavillon – Zero-energy media façade

Basilea, 12.2022. Gold German Design Award in Excellent Architecture, Bronze Eurobest Award in Design e LIT Lighting Design Award in Exterior Architectural Lighting sono i premi vinti dalla zero-energy media façade del Novartis Pavillon, tecnologicamente predisposta per comunicare immagini significative. Abbiamo intrapreso una serie di studi di progettazione parametrica per definire la geometria della facciata, che è stata progettata in collaborazione con iart, studio per le architetture multimediali.

Exhibitions

Dentro il colore – MUSE

Trento, 25.11.22-04.06.23. La mostra, nata dal dialogo tra il Prof. Stefano Zecchi e l’Arch. Michele De Lucchi, racconta la percezione fisica e mentale del colore attraverso un percorso articolato in sette Vulcani colorati, bianco, rosso, giallo, verde, blu, viola e nero. Sui fianchi del Vulcani oltre 100 reperti delle collezioni naturalistiche del MUSE, rappresentano la manifestazione di vita e natura. All’interno, installazioni sonore e visive favoriscono un’esperienza immersiva, come un bagno nel colore.

Stand

Alessi – Maison&Objet

Parigi, 19-23.01.23. Un gioco di luci e ombre, incastri e cuciture racconta l’identità di Alessi: dalla cucina ai mobili, dai maestri del design agli artisti contemporanei. Ci siamo affidati alla leggerezza di pannelli di diverse dimensioni: come carte da gioco legate tra loro da laccetti rossi, permettono al visitatore di abbandonarsi a composizioni illusorie, rigide e morbide allo stesso tempo, accompagnando un percorso che si snoda sinuoso e definisce lo spazio espositivo, il bar e la lounge.